DOTE SCUOLA – Buono scuola a.s. 2021/2022

Pubblicato il 17 novembre 2021 • Scuola

Dote Scuola – Buono Scuola è il contributo per sostenere l'iscrizione ad una scuola paritaria o pubblica che preveda una retta di iscrizione e frequenza, destinato a studenti minori di 21 anni residenti in Lombardia.

Chi può partecipare?

1. Studenti residenti in Lombardia minori di 21 anni al momento della compilazione della domanda.
  2. Frequenza presso una scuola paritaria o pubblica con retta di iscrizione, con sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.
  3. Isee 2021 in corso di validità inferiore o uguale a 40.000 euro (sono valide solo le attestazioni Isee richieste a partire dal1° gennaio 2021 rilasciate da Inps).

Di cosa si tratta?

• l contributo Dote scuola - Buono scuola è finalizzato a sostenere l'iscrizione ad una scuola paritaria o pubblica che preveda una retta di iscrizione e frequenza.

Cosa serve?

• La domanda è presentata in autocertificazione: non è richiesta nessuna documentazione.

Come partecipare?

• La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma regionale Bandi Online accedento con SPID o CIE CNS CNR. Non è richiesta nessuna documentazione.

Possono presentare domanda:

• uno dei genitori;
    • un soggetto rappresentante lo studente minorenne (persona fisica o giuridica a cui il minore è affidato conprovvedimento del Tribunale per i Minorenni o che esercita i poteri connessi con la potestà genitoriale in relazione airapporti con l’istituzione scolastica ai sensi dell’art. 5, comma 1, lettera l, della L. n. 149/2001);
    • lo studente maggiorenne, dichiarando la sussistenza dei requisiti sopra descritti.

Il provvedimento di assegnazione del contributo sarà pubblicato sul BURL e sui canali di comunicazione regionali (sito,Bandi Online, canali social). I beneficiari ammessi riceveranno una e-mail all’indirizzo specificato in fase dipresentazione della domanda con la comunicazione dell’assegnazione del contributo e delle modalità di utilizzo.

PER TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI CLICCA QUI