Non abbandonare le mascherine usate - rispetta l'ambiente in cui vivi

Pubblicato il 4 novembre 2020 • Ambiente

Getta le mascherine usate nel sacco dell’indifferenziato: ricordati che non sono riciclabili

Silea (Società Intercomunale Lecchese per l’Ecologia e l’Ambiente per Azioni) ha realizzato una campagna indirizzata agli studenti relativamente al corretto conferimento delle mascherine monouso e contro l'abbandono delle stesse nell'ambiente. Un’iniziativa che punta a sensibilizzare i ragazzi ad un maggiore senso di responsabilità e di attenzione nell'utilizzo di questo prodotto che, troppo spesso, viene abbandonato nei diversi contesti urbani e nello specifico in quello scolastico, con conseguenze negative su sicurezza, salute e ambiente.

L’Amministrazione Comunale condivide questa importante iniziativa; ritirerà il materiale predisposto da SILEA che renderà disponibile per le scuole.

Anticipiamo il volantino, che ti chiediamo di condividere.

20201104_locandina_silea