Raccolta rifiuti: al via la misurazione puntuale dell’indifferenziato - Tutte le informazioni

Pubblicato il 25 agosto 2021 • Ambiente
Fai crescere la raccolta differenziata - Misurazione Puntuale - Sacco Rosso e Sacco Azzurro

A partire dal 1 ° novembre prossimo nel nostro Comune verrà attivato un nuovo modello di raccolta differenziata basato sulla “misurazione” dei rifiuti indifferenziati (quelli attualmente conferiti attraverso il sacco trasparente) prodotti da ciascuna famiglia e da ciascuna attività. E' in distribuzione in tutte le famiglie l'opuscolo informativo che del nuovo modello illustra regole e modalità.

Grazie a tale nuovo modello – verrà conteggiato il numero di sacchi conferiti da ogni utenza – saremo in grado sia di ottimizzare e razionalizzare i servizi di raccolta, sia di incrementare ulteriormente le nostre percentuali di raccolta differenziata e riciclo.

imago calendario

Collegamento alla pagina dedicata di SILEA per saperne di più

Modulo editabile per la richiesta del sacco azzurro

modello_richiesta_sacco_azzurro_ed