4 novembre 2021 - Giornata di Unità Nazionale e delle Forze Armate

Pubblicato il 28 ottobre 2021 • Celebrazioni_Ricorrenze

Commemoriamo il 4 novembre, la conclusione della Grande Guerra e la tanto sospirata Unità d’Italia, meta del lungo percorso risorgimentale.
Per onorare tutti i caduti e i nostri defunti, l’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco, porrà una Corona di alloro al Monumento di Piazza della Vittoria. Il nostro Monumento ai Caduti non è solo il monito stantio della sofferenza di tanti nostri antenati che sono caduti: è l’icona della pace e trofeo di unità. L’alloro, simbolo di Apollo e della saggezza, ci sia da monito: con quella corona che onora i nostri caduti vogliamo impegnarci a non essere mai più divisi. Mai più l’un contro l’altro ma tutti concordi per il bene di tutti.

Per questo DOMENICA 7 NOVEMBRE ORE 10:30  la commemorazione prevederà la Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa di San Giovanni Battista, celebrata da Don Alfredo Maggioni.
Al termine formeremo il corteo che raggiungerà Piazza della Vittoria dove deporremmo una Corona commemorativa al Monumento alla presenza del Sindaco, dell’Amministrazione Comunale, delle Autorità Istituzionali, degli Alpini, del Corpo Musicale “A. Pirovano”, delle Scuole e delle Associazioni.

Saremo tutti uniti, nel ricordo e nella commemorazione dei nostri antenati.