Aggiornamento Covid

Pubblicato il 24 marzo 2022 • Covid19
AGGIORNAMENTO COVID
Il Sindaco, in apertura del Consiglio Comunale del 23 marzo 2022, ha dato comunicazione dei casi Covid presenti nel Comune di Cernusco Lombardone riassunti nella tabella e nel grafico di seguito. Da ultimo report trasmesso in data odierna da ATS, a Cernusco Lombardone si vedono 40 persone in isolamento domiciliare di cui 33 con esito positivo al virus.
"L'andamento dei contagi mostra che al termine di febbraio la curva si stava appiattendo mentre ora, probabilmente per l'allentamento delle misure di protezione, la maggior promiscuità sui mezzi pubblici e il maggior grado di infezione di questa nuova variante detta Omicron 2 si osserva una ripresa della crescita che va monitorata nel tempo. Sul territorio comunale, a nostra conoscenza, non ci sono casi gravi che hanno richiesto l'ospedalizzazione.
Suggeriamo e invitiamo comunque i cittadini alla prudenza e a seguire le regole dettate dagli enti preposti a livello nazionale e regionale".

Gennaro Toto
4445Comune cernusco Lombardone (22)