Andare a scuola in Piedibus è bello, sicuro e divertente!!

Pubblicato il 7 settembre 2020 • Scuola

Grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Vo.Ce. anche per il prossimo anno scolastico è stato possibile realizzare il servizio PIEDIBUS di sola andata per gli alunni della Scuola Primaria.
Sono 90 i bambini iscritti sulle 4 linee distinte dai colori Azzurro, Verde, Giallo e Lilla; 43 gli accompagnatori volontari che a turnazione si prenderanno cura dello spostamento in sicurezza degli alunni nel tragitto da casa fino all’ingresso a Scuola. Tutte le linee iniziano il percorso dal capolinea alle ore 7,50.
Per utilizzare il Piedibus è necessario rispettare alcune semplici regole che ormai tutti conoscono bene per tutelare la salute di bambini e volontari ed evitare la trasmissione del contagio del virus.
E’ stato predisposto un regolamento che prevede innanzitutto l’obbligo di indossare la mascherina protettiva per tutti, anche per i bambini che non hanno ancora compiuto i 6 anni ma che hanno iniziato a frequentare la prima classe. Altra regola importante è la misurazione della temperatura quotidiana da fare a casa così come arrivare alla fermata del Piedibus con le mani ben lavate e igienizzate rispettando la distanza con i compagni e ascoltando le raccomandazioni degli accompagnatori.
Andare a scuola in Piedibus è bello, sicuro e divertente!!
            Giovanna De Capitani

regolamento_piedibus