Approvato il Bilancio del Comune

Pubblicato il 18 marzo 2021 • Comune

Nel Consiglio Comunale del 16 marzo 2021 è stata approvato, con nove voti a favore e quattro voti contrari il Bilancio di previsione 2021-2023 e l’aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP).

il bilancio del Comune è un documento che ha un grande valore, perché descrive le risorse finanziarie che l’Ente ha a disposizione, indica da dove provengono e come l’Amministrazione comunale decide di impiegarle per il bene della comunità.

Il DUP presenta informazioni e dati che motivano le scelte di bilancio, favorendone una migliore comprensione. È lo strumento di programmazione strategica e operativa con cui il Comune organizza le attività e le risorse necessarie per realizzare i suoi fini sociali e promuovere lo sviluppo economico e civile del nostro paese

Qui rappresentiamo il Bilancio in cifre, relativamente alla parte corrente (escluso anticipazioni di tesoreria e partite di giro) e alla parte investimenti. Quando la delibera di approvazione sarà pubblicata nell’Albo Pretorio online del Comune sarà possibile consultare tutta la documentazione, i giudizi, le valutazioni, il voto dei singoli Consiglieri Comunali.

slide_bilancio_2021