Attenti alle truffe di falsi funzionari ATS (Agenzia di Tutela della Salute) e CRI

Pubblicato il 24 febbraio 2020 • Comune

In queste ultime ore nelle regioni interessate dall’emergenza epidemiologica da covid-19 (Coronavirus) si sono registrati alcuni casi di truffa da parte del finto addetto dell'ATS e CRI.

In pratica i truffatori, mostrando falsi tesserini di riconoscimento quale funzionario dell’ATS o CRI fingono di essere stati mandati per prestare assistenza sanitaria a domicilio per effettuare il controllo del Coronavirus e, mostrando  falsi tamponi da eseguire sui presenti, entrano in casa per poi impossessarsi di denaro o altri oggetti di valore.

È, come tutte le truffe, ignominiosa; vi invitiamo a prestare la massima attenzione e di segnalare alle Forze dell’Ordine ogni circostanza sospetta mediante il numero 112.

Nota stampa Carabinieri

Nota Croce Rossa Italiana