Comunicato del Sindaco del 24 marzo 2020

COMUNICATO DEL SINDACO

(estratto)
Cari concittadini,

mi preme condividere con Voi la grande preoccupazione per il continuo aumento di contagi e di vittime che interessa in particolare il nostro territorio Comunale con un’incidenza nettamente superiore agli altri Comuni limitrofi.

Questa preoccupazione deve spingere tutti i cittadini a rispettare le ulteriori restrizioni inserite nell’ultimo Decreto emesso dal Presidente del Consiglio e le Ordinanze specifiche emesse da Regione Lombardia.

Vi invito ad un maggiore senso di responsabilità e attenzione. Questo virus è molto pericoloso per alcune fasce di popolazione e abbiamo il dovere di tutelare noi e chi ci sta vicino.

Troppo cittadini si concentrano in modo eccessivo sulle esigenze della spesa quotidiana, la Polizia Locale riceve continue telefonate in merito. Tale esigenza è risolvibile concentrando gli acquisti almeno settimanali, spostandosi il meno possibile e recandosi nel supermercato/negozio più vicino a casa.

comunicato del sindaco del 24 marzo