Consegna del nuovo Fiat Doblò per l'associazione Vo.Ce.

Pubblicato il 19 marzo 2022 • Sociale

Questa mattina si è svolta la cerimonia di consegna del nuovo Fiat Doblò all'Associazione Vo.Ce.

Sono Intervenuto l'Assessore Pietro Santoro, a nome dell'Amministrazione Comunale, Alvaro Pelà, come presidente dell'Associazione Vo.Ce., alcuni volontari e utenti e Massimo Mauri, per PMG Italia.

Il parroco Don Alfredo Maggioni ha benedetto il mezzo.

La cerimonia si è svolta di fronte alla Chiesa di Santa Caterina del complesso Borgazzi.

Alcune foto della cerimonia.

"Siamo contenti dell'obiettivo raggiunto!  É stato un lavoro sinfonico tra l’Amministrazione Comunale, l’Associazione Vo.Ce. e di tutti gli sponsor che, come uno spartito con diverse parti, ha suonato la sinfonia della solidarietà.

Il merito di questa musica del servizio è soprattutto di tutte queste aziende del nostro territorio che hanno risposto positivamente con un gesto di grande altruismo e responsabilità.

Come Amministrazione Comunale, in questi pochi mesi di amministrazione, abbiamo sperimentato lo spirito di solidarietà e di vicinanza alla fragilità in più occasioni: il nostro territorio è ricco di esperienze di questa prossimità e l’Associazione Vo.Ce. ne è un chiaro esempio. Questa terra ha la sua identità anche nel servizio, nella vicinanza e nel soccorso, quasi come una vocazione originale e propria, un segno particolare che la distingue da tutte le altre terre.
“ Ciò che ci deve gratificare - mi ha detto il Sindaco stamattina al telefono -. è che tutta la comunità è orgogliosa di voi”.

Orgoglio, gratitudine, sentimenti che devono diventare operosità, segno concreto a esempio e modello, soprattutto per le nuove generazioni.

Che questa sinfonia della solidarietà continui ancora e sempre a risuonare in questa grande - nostra - terra!"

Pietro Santoro
Assessore alla Cultura, Istruzione,
Formazione e Comunicazioni
A nome di tutta l'Amministrazione.

image_67197953image_67238145

image_67237633image_50420993image_67222785image_50418433image_50458881