Consulte Permanenti

Pubblicato il 14 gennaio 2022 • Comunicazione istituzionale

Cernusco Lombardone, 6 gennaio 2022

Care Cernuschesi, Cari Cernuschesi,

come già annunciato, è giunto il momento di aprire il bando per la nomina dei nuovi componenti delle Consulte Permanenti.
Colgo questa occasione per ringraziare tutti i componenti delle Consulte uscenti per il lavoro e la proficua collaborazione con la precedente Amministrazione.

Le Consulte Permanenti dei cittadini sono istituite per agevolare il rapporto tra cittadini e l’Amministrazione. Le Consulte Permanenti sono la fonte e culmine della partecipazione del cittadino alla vita politico-amministrativa del proprio Comune, una modalità collegiale, trasparente e condivisa per governare un territorio. Favoriscono, inoltre, a tenere vivo un serio e onesto dibattito politico che dà energia al lavoro dell’Amministrazione.
Le Consulte Permanenti sono sei e sono le seguenti:

• Cultura, Sport e Tempo Libero
  • Ecologia, Ambiente e Territorio
  •  Giovani
  •  Istruzione
  •  Politiche Sociali, Pari Opportunità, Servizi alla Persona, alla Famiglia ed Immigrazione
  • Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Pubblica e Privata, Gestione del Patrimonio Edilizio Comunale

Per far parte delle Consulte Permanenti basta rispondere al bando da lunedì 17 gennaio 2022 fino a sabato 5 febbraio 2022 presso gli uffici comunali si raccolgono i nominativi dei cittadini disposti a far parte delle consulte. Per aderire il modulo deve essere consegnato in Municipio oppure è possibile inviare l’adesione anche per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica comune.cernuscolombardone@legalmail.it. È possibile scaricare il modulo di adesione dal sito internet del comune.

Le Consulte Permanenti sono i polmoni del nostro Comune e questa Amministrazione ha il desiderio quanto prima di lavorare sinergicamente con il solo fine del bene della nostra comunità. Auspico che molti cittadini possano dare la loro disponibilità.

Con l'occasione vi saluto cordialmente.

Gennaro Toto

Di seguito sono indicati:
Il regolamento delle Consulte Permanenti
Il modulo di adesione da scaricare e compilare.

MODULO DI ADESIONE CONSULTE