Dal 6 agosto Green Pass per accedere alle biblioteche

Pubblicato il 28 agosto 2021 • Comunicazione istituzionale

In ottemperanza alle disposizioni governative (art. 3 del D.L. 105/2021) previste per tutti i luoghi di cultura italiani a partire dal 6 agosto 2021, è obbligatorio che gli utenti che entrano in biblioteca esibiscano la certificazione verde Covid 19, Green Pass, corredata da un valido documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Che cos’è il green pass certificazione verde COVID-19?

Il Green Pass attesta una delle seguenti condizioni:

  1. Aver effettuato la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia la certificazione è rilasciata già dopo la somministrazione della prima dose del vaccino)
  2. Risultare negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
  3. Essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

In assenza del Green Pass - Certificazione verde COVID-19 non sarà consentito l’accesso alle Biblioteche e agli eventi.