ELENCO DELLE STRADE DI COMPETENZA COMUNALE PERCORRIBILI (...)

Pubblicato il 8 gennaio 2022 • Viabilità

ELENCO DELLE STRADE DI COMPETENZA COMUNALE PERCORRIBILI DAI VEICOLI ECCEZIONALI E DAI TRASPORTI IN CONDIZIONI DI ECCEZIONALITA

Con riferimento ai disposti di cui all'art.42 comma 6 bis della Legge Regionale n.6 del 04.04.2012 che disciplina il settore dei trasporti, pubblicata sul B.U.R.L. n.14 - suppl. del 06.04.2012 - nonché alla D.G.R. XI/1341 del 04.03.2019, questa Amministrazione 

VISTO il “Nuovo Codice della Strada”, D.Lgs. n.285 del 30.04.1992 e successive modificazioni; 

VERIFICATA la tipologia di percorribilità della rete stradale di competenza comunale nel territorio di Cernusco Lombardone integrata dalla presenza delle strade di competenza della Provincia di Lecco quali: 

  • la S.P. 54 nel tratto compreso tra i confini con i Comuni di Montevecchia e Merate 
  • la S.P. 342 DIR nel tratto compreso tra i confini con i Comuni di Osnago e Merate 

PROVVEDE di seguito all'identificazione delle strade urbane in cui è consentita la circolazione di veicoli e trasporti in condizioni di eccezionalità: 

  1. Tratto a senso unico di via Vittorio Emanuele II compreso tra il confine con il Comune di Merate e l'innesto con viale Europa (S.P. 54);
  2. Via Cavalieri di Vittorio Veneto compresa tra l'innesto con via Spluga (S.P. 342 DIR) e il confine con il Comune di Merate;
  3. Via Resegone e seguente tratto di via Monza compresi tra l'innesto con via Spluga (S.P. 342 DIR) e il confine con il Comune di Osnago. 

Detti tratti stradali sono meglio identificati in tinta fucsia nell'allegato stralcio cartografico. 

L'elenco è da considerarsi efficace per il transito delle seguenti tipologie di trasporti e veicoli eccezionali:

A. 33 ton. - Mezzi d'opera e veicoli ad uso speciale di massa complessiva fino a 33 ton.
B. 40 ton. - Mezzi d'opera e veicoli ad uso speciale di massa complessiva fino a 40 ton.
C. 56 ton. - Mezzi d'opera, macchine operatrici eccezionali, complessi veicolari per il trasporto di macchine operatrici e veicoli ad uso speciale, di massa complessiva fino a 56 ton.
D. 72 ton. - Macchine operatrici eccezionali, complessi veicolari per il trasporto di macchine operatrici e veicoli ad uso speciale, di massa complessiva fino a 72 ton. 
M.Veicoli o trasporti eccezionali “Fuori sagoma" non eccezionali per massa – veicoli o complessi veicolari di altezza 4,30 metri - larghezza 3,00 metri – lunghezza 20 metri – (art. 13 comma 2 lettera A) del Regolamento al C.d.S.)
N. Veicoli o trasporti eccezionali “Fuori sagoma” non eccezionali per massa - veicoli o complessi veicolari di altezza 4,30 metri - larghezza 2,55 metri – lunghezza 25 metri - (art. 13 comma 2 lettera A) del Regolamento al C.d.S.). 

Per i veicoli di tipologia E, F, G, H, I, L, J, K NON è permesso il transito all'interno del territorio comunale. 

La presente pubblicazione, sul sito istituzionale del Comune di Cernusco Lombardone, ha valore di espressione di nulla osta / parere per gli Enti competenti al rilascio delle autorizzazioni. 

                                                                                          Il Responsabile del Servizio Polizia Locale
                                                                                                           Comm. Giovanni Perri

8919 del 03.12.2021
Allegato formato pdf
Scarica