Gli auguri del Sindaco

Pubblicato il 28 dicembre 2019 • Comune

Carissimi,

siamo giunti a fine anno 2019 e come consuetudine ci si ferma a riflettere sul periodo trascorso con uno sguardo alle prospettive e agli obiettivi prefissati per il prossimo 2020.

Non vorrei dettagliare tutto il lavoro fatto durante l’anno a favore della nostra comunità per rendere migliore la qualità della vita dei cernuschesi attraverso l’impegno in campo sociale, educativo, culturale e in opere pubbliche, oltre all’accessibilità della Pubblica Amministrazione da parte dei cittadini attraverso innovazione e nuovi sistemi di gestione digitale. Ricordo solo che gli Uffici, che vorrei davvero ringraziare per l’intenso lavoro profuso, hanno supportato le scelte politiche dell’Amministrazione Comunale con oltre 300 determinazioni e altri atti amministrativi finalizzati ad assicurare la funzionalità dei diversi servizi. Un grazie anche alle Consulte e alle Commissioni Cittadine che hanno arricchito l’azione amministrativa con proposte, valutazioni e suggerimenti, in un rapporto positivo franco e dialettico.

Nell’augurare a tutti Voi e alle persone a Voi care un sereno e proficuo Nuovo Anno 2020, condivido lo spirito e i valori che guidano l’attività amministrativa del nostro paese, rivolgendo sempre maggiore attenzione ai più deboli e accompagnando nella crescita una comunità dove sia possibile costruire insieme, giorno dopo giorno, la speranza di un futuro migliore per tutti.

E lasciandoci guidare dalla speranza, vorrei dedicare a tutti i Cittadini di Cernusco due poesie di Gianni Rodari, scrittore a cui è dedicata la nostra Scuola Primaria, e di cui si ricordano i 100 anni della nascita proprio nel 2020.

Tanti cari auguri!

Giovanna De Capitani