"Il Giorno di Natale durerà tutto l’anno" - Auguri alla Comunità

Pubblicato il 24 dicembre 2021 • Celebrazioni_Ricorrenze

Care Cernuschesi, Cari Cernuschesi,

a tutti, davvero a tutti, un augurio di speranza.
Che la vita che nasce, nella fredda notte, sia la metafora di un divenire futuro all’insegna della luce e sia ancora oggi segno di speranza di una ripresa futura. La luce, filo conduttore delle iniziative natalizie realizzate a Cernusco Lombardone, ci sia propizia e faccia risplendere nel nostro cuore la serenità e la pace.

Parlando delle iniziative natalizie “È il momento di brillare”, colgo questa occasione per rendere ancora un grande plauso a tutte le Associazioni del nostro territorio. A loro torno a esprimere la mia profonda gratitudine per il lavoro che quotidianamente offrono alla nostra comunità, tassello fondamentale per il nostro vivere sociale. Essere il vostro Sindaco per me è motivo di vanto, di grande onore e di grande rispetto verso tutti voi. Tutte voi associazioni, da quelle sanitarie a quelle sociali, da quelle culturali a quelle sportive, siete fondamentali nel nostro ambito comunitario. 

Agli anziani, che possano continuare a testimoniare i grandi valori al nostro futuro. A voi, che accompagnate le nostre famiglie ogni giorno con amorevoli cure, sostenendo il compito e la missione di noi genitori: a voi gli auguri di un felice Natale in cui quel fuoco domestico che alimentate ogni giorno possa riscaldare il vostro cuore.  

Ai nostri ragazzi e ragazze, a voi dico: “Non mollate, non gettate la spugna!”. Siate forti.  A voi, artefici di quel dialogo intergenerazionale volto alla pace, auguro, in questo tempo di riposo scolastico, un Natale di serenità e un nuovo anno in cui, speriamo, la crisi sanitaria possa trovare una via di uscita.  

A tutti voi auguro di cuore che possiate trascorrere serenamente queste festività natalizie, nonostante i venti di tempesta che arrivano in questa crisi sanitaria, e vi saluto con le parole di Gianni Rodari che mi sono state consegnate dai ragazzi delle classi quinte della Scuola Primaria: Se ci diamo la mano i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno.

 

Buon Natale 2021
Felice anno nuovo

 

IL VOSTRO SINDACO

  Gennaro Toto