INAUGURAZIONE DEL NUOVO MANTO DELLA PISTA

Pubblicato il 30 aprile 2022 • Sport

TROFEO GIOVENTU' LARIANA
INAUGURAZIONE DELLA NUOVO MANTO DELLA PISTA

https://youtu.be/W-DQK9AJVBEIl video dell'evento su YouTube:

Il discorso del Sindaco

"Oggi ho avuto l’onore di tagliare il nastro per l'inaugurazione della nuova pista di atletica. Vorrei però che fosse ben presente tutto il lavoro che c’è dietro al taglio del nastro celebrativo, quanto importante sia stato importante l'impegno di tutta la comunità cernuschese nell’investire sulle infrastrutture dello sport. Se oggi abbiamo uno dei centri sportivi più belli di tutto il territorio lo dobbiamo soprattutto a quelle persone, a quegli amministratori, che negli anni 80 hanno avuto la lungimiranza di pensare allo sport e ai centri sportivi come valore aggiunto di una comunità. A noi oggi, come amministratori attuali resta il dovere di seguire la linea già tracciata e quindi di mantenere efficienti, mantenere attivi e di arricchire il nostro centro sportivo sentendo e esigenze del territorio e delle società sportive che gestiscono oggi questo spazio.

Un altro aspetto su cui l’Amministrazione deve puntare è quello dello sport come strumento sociale, di crescita giovanile, di formazione ai valori dello sport. Lo sport ci insegna lealtà, rispetto dell’avversario, delle regole, a vincere e a perdere. Alleniamo il corpo per allenare lo spirito. Oggi ringraziamo la società sportiva Polisportiva Libertas Cernuschese che è sempre stata in grado di offrire sport ai nostri ragazzi, ha sempre avuto molta attenzione per tutti, sempre capaci di realizzare lo sport per tutti. A loro, nella persona di Gigia, va il nostro ringraziamento".

I ringraziamenti del Consigliere Giovanni Mandelli, delegato per lo Sport e i Giovani

"Io mi auguro che questa pista venga calpestata da tanti piedi, da tanti giovani, come oggi! Oggi però dobbiamo fare un triplice grazie:

In primis ha chi ha curato e manutenuto la pista, in particolare all’Ufficio Tecnico Comunale nella persona del Geometra Danilo Villa. In secunduis dobbiamo ringraziare chi ha permesso che questa pista nascesse, investendo risorse, in particolare alle precedenti amministrazioni comunali, in ordine di mandato nella persona di Antonio Conrater, Sergio Bagnato e Giovanna De Capitani. Il terzo grazie è per la Polisportiva LIbertas Cernuschese, con Gigia, la grande artefice di tutto quello che è stato realizzato".