NOTTE BIANCA cernuschese 2019: confermato successo e gradimento del pubblico

Pubblicato il 28 giugno 2019 • Notte Bianca

Nonostante alcuni disagi determinati dai violenti temporali in mattinata, che hanno costretto ad uno sforzo ulteriore di allestimento gli organizzatori volontari, amministratori e personale comunale, la settima edizione della NOTTE BIANCA cernuschese, svoltasi lo scorso 22 giugno, ha confermato il consueto successo di partecipazione e gradimento di pubblico. Moltissimi i negozi aderenti con sconti e promozioni, oltre ai locali e bar che hanno previsto numerose iniziative. Musica e intrattenimento per tutti i gusti, dai più piccoli agli adulti più in là con gli anni, negozi aperti, degustazioni e l’entusiasmante transito degli atleti partecipanti alla mitica Monza – Resegone.

Doveroso ricordare e ringraziare per il lavoro svolto i tantissimi che hanno operato per la perfetta riuscita dell’evento: innanzitutto l’efficientissima Consulta Cultura-Sport-Tempo Libero, vera promotrice della Notte Bianca, con la collaborazione della Consulta Giovani, l’attività di presidio e vigilanza del Gruppo Alpini e dell’Associazione Carabinieri in congedo, gli Amministratori Locali e i Consiglieri Comunali che hanno attivamente lavorato e presidiato i diversi punti di attività.

Un ringraziamento particolare va:

• Al Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale che ha supportato costantemente la predisposizione della logistica e degli allestimenti con la collaborazione del Gruppo Volontari del Decoro Urbano, assicurando che, dopo poche ore dal termine dell’evento, tutti gli spazi fossero perfettamente in ordine e i rifiuti ritirati.
  • Agli Operatori di Polizia Locale che con il coordinamento del loro Comandante, hanno assicurato l’ordinato svolgersi della manifestazione, con ottima gestione viabilistica, salvaguardando la sicurezza dei pedoni e mantenendo monitorate le diverse attività.

Siamo convinti che Eventi come questi siano importanti, non solo per fa conoscere e scoprire le bellezze culturali e paesaggistiche di Cernusco Lombardone, ma soprattutto come momento di aggregazione e condivisione degli spazi pubblici, per promuovere le diverse attività dei negozi, della ristorazione e delle altre attività imprenditoriali presenti sul territorio. La sfida dei prossimi anni sarà di rendere l’evento ancora più ricco di proposte e partecipato, cercando in particolare di coinvolgere anche le attività presenti nei punti più decentrati del nostro bellissimo paese.

Per chi fosse interessato le classifiche Monza-Resegone