Nuovi investimenti per la sicurezza

Pubblicato il 12 luglio 2020 • Sicurezza

Da alcuni giorni gli Operatori di Polizia Locale del nostro Comune hanno a disposizione la nuova auto di servizio modello Giulietta Alfa Romeo.

Ordinata a fine anno 2019 ed finanziata con fondi di bilancio dello stesso anno, è stata consegnata solo adesso a causa dell’interruzione delle attività di messa in strada e allestimento della dotazione specifica, per l’emergenza sanitaria.

Grande soddisfazione da parte del Comandante Dott. Giovanni Perri e dei due Agenti Gloria Mapelli e Lino De Vito.

Questo modello di auto si sta imponendo nelle scelte dei servizi di Polizia Locale del nostro territorio per rapporto qualità/prezzo delle prestazioni su strada e per gli spazi interni adeguati sia all’utilizzo dei servizi abituali, tra cui accompagnamento di minori sotto tutela, sia all’allestimento con strumentazione adeguata al pattugliamento.

La vecchia Seat Leon è stata di conseguenza dismessa dopo 18 anni di “onorato servizio”.

Si è ritenuto doveroso dotare il servizio di Polizia Locale di mezzi adeguati e strumentazione necessaria allo svolgimento del loro lavoro a tutela della sicurezza  propria e dei cittadini, che ben percepiscono il controllo del territorio, la disponibilità e la presenza degli Agenti.

Nel difficile periodo di emergenza Covid-19 la nostra Polizia Locale ha espresso il massimo impegno in qualità e presenza. Si è potuto sempre contare su di loro in qualsiasi momento o necessità, al di là del semplice dovere o ruolo; ciò anche grazie al Comandante, che ha creato un’ottima intesa tra gli Agenti che operano in grande collaborazione tra loro: un valore aggiunto all’ordinaria qualità del servizio. A tutti loro un sincero dovuto ringraziamento per tutto quanto è stato fatto in questo periodo così difficile.