Per difendersi dalle zanzare: la prevenzione innanzitutto

Pubblicato il 29 aprile 2021 • Comune

Con l’Ordinanza Sindacale n. 5 in data 29/04/2021, pubblicata per ogni effetto di Legge nell’Albo Pretorio on line del Comune, inizia la campagna informativa per l’anno 2021 per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (aedes albopictus) nel territorio comunale. Nell’ordinanza sono indicati i diversi comportamenti da seguire per attuare una efficace prevenzione e di controllo delle malattie trasmesse dagli insetti vettori, quali appunto la zanzara tigre. I mesi da aprile ad ottobre sono quelli che richiedono un particolare attenzione, proseguendo nelle attività già svolte nei mesi invernali.

Unitamente all’impegno dei Cittadini chiamati a rispettare quanto prescritto nella predetta ordinanza e a seguire alcune semplici regole contenute in questo volantino, l’Amministrazione Comunale svolge attività di monitoraggio ed attua interventi di prevenzione su tutto il territorio. Rendiamo anche disponibile una scheda tecnica che contiene l'indicazione di prodotti e possibili tipi di intervento.

facciamoci_in_quattro
nota_tecnica_interventi_cosa_si_puo_fare