Progetto DISPARI E PARI

Pubblicato il 5 maggio 2021 • Sociale

Si appresta alla conclusione il progetto DISPARI E PARI promosso dall’Associazione FARE X BENE e finanziato dalla Regione Lombardia di cui il Comune di Cernusco Lombardone è partner da alcuni anni.

FARE X BENE ETS sostiene, promuove e realizza progetti e attività contro ogni forma di violenza e discriminazione di genere e tra pari, in particolare offrendo attività d'accoglienza e consulenza psicologica e legale alle vittime di abusi e violenza, principalmente donne e madri, e con percorsi e progetti nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale, sensibilizzando le nuove generazioni verso una cultura del rispetto, della legalità e dei diritti della cittadinanza, come prevenzione e lotta a ogni forma di discriminazione, abuso e violenza tra pari, bullismo e  cyberbullismo.

FARE X BENE ha incontrato negli ultimi anni più di 20.000 ragazzi e i loro docenti nelle principali città italiane, con percorsi clinici e di formazione, sensibilizzazione e prevenzione primaria contro ogni forma di discriminazione, violenza, abuso, bullismo e cyberbullismo, inseriti da alcune scuole nella programmazione scolastica curricolare come “Educazione alla Cittadinanza e costituzione e educazione all’affettività.”

Per conoscere meglio i progetti di FARE X BENE: www.farexbene.it  leggi tutto

locandina_ultimi_eventi