RAL -LAB : Donne over 30 in cerca di lavoro

Pubblicato il 20 giugno 2022 • Sociale

Ral-Lab si avvale di una innovativa metodologia, ed è dedicato a donne dai 30 anni in su, residenti nei quattro comuni, prive di lavoro e non beneficiarie di strumenti di politica attiva del lavoro (Dote unica, programma Gol, ecc.).

A tutte, pur nell’ambito di un percorso partecipativo, Ral-Lab ha offerto un accompagnamento personalizzato e la possibilità di proseguire con la presa in carico individualizzata. La miscela tra dimensione di gruppo e dimensione individuale è in effetti l’elemento di forza e originalità del Laboratorio di Mestieri, che si propone di facilitare il processo di empowerment di ciascuna persona attraverso la condivisione di esperienze e
punti di vista, utilizzando il gruppo come risorsa di apprendimento. La proposta estesa ai 4 Comuni si svilupperà a luglio in 8 incontri (ore 8-12), in spazi messi a disposizione dalle amministrazioni comunali, che saranno definiti in base alla residenza delle partecipanti. Durante gli incontri saranno trattati 4 temi principali: stesura del

Bilancio di competenze; strategie e strumenti di ricerca attiva del lavoro; elementi essenziali e simulazioni per la conduzione di un buon colloquio di lavoro; incontri con le imprese.

Le candidature vanno avanzate entro il 26 giugno, tramite mail (all’attenzione di Chiara Tenzi, con oggetto “Ral-Lab”, indirizzate a: lecco@mestierilombardia.it) o messaggio Sms o WhatsApp (al numero 349.5086513, chiedendo di essere richiamati). Occorre allegare alla mail il proprio curriculum vitae o scrivere nel testo i propri recapiti.

RalLab_comst_13giu22_(1)
Allegato formato pdf
Scarica
Copia_Allegato2_RalLab_comst_13giu22_(1)
Allegato formato pdf
Scarica