Rilevazione della temperatura presso le sedi ASST

Pubblicato il 17 aprile 2020 • Comune

La disposizione regionale n. G1.2020.0016173 del 8/4/2020 dispone l’obbligatorietà del divieto di accesso a pazienti e accompagnatori nelle strutture sanitarie prima di averne rilevato la temperatura corporea.

Pertanto da martedì 21/04 sarà necessario registrare la temperatura a tutti i cittadini che accederanno alle sedi della ASST di Lecco con un accesso scaglionato.

Coloro i quali avranno una temperatura corporea >37,5° saranno invitati a presentarsi presso le sedi dei PP.OO. di Lecco e/o Merate per eseguire il tampone naso-faringeo per la ricerca del virus COVID-19.

I nominativi di coloro i quali non si presenteranno a fare i tamponi e di coloro i quali avranno un tampone positivo saranno trasmessi all’ATS territorialmente competente per i successivi adempimenti.

L’accesso alle strutture sanitarie sarà contingentato e limitato alle necessità urgenti e indifferibili e scaglionato per garantire le distanze di sicurezza e ridurre al minimo i rischi di contaminazione tra la cittadinanza.

avviso_rilevazione_temperatura