Scadenza pagamento Tassa Rifiuti (TARI)

Pubblicato il 25 giugno 2019 • Tributi

Si comunica che gli avvisi  di pagamento della Tassa Rifiuti (TARI) sono in corso di distribuzione da parte delle Poste; si avverte parimenti che in caso di ritardato ricevimento della comunicazione rispetto alla data di scadenza della prima rata o unica rata, il pagamento potrà essere effettuato nei 15 giorni successivi, senza alcun aggravio di spesa.

La TARI (Tributo Servizio Rifiuti) è una delle tre Imposte/Tributi, le altre due sono la TASI (Tributo Servizi Indivisibili) e l'IMU (Imposta Municipale Propria), che compongono la IUC (IMPOSTA UNICA COMUNALE).

Il Consiglio Comunale con propria Delibera del Consiglio Comunale n.19 del 20.03.2019 ha determinato, per l'anno 2019, le tariffe della componente TARI (Tributo Servizio Rifiuti). E' anche stato approvato il Piano Finanziario, ovvero i costi complessivi della raccolta e smaltimento rifiuti, da cui si parte per determinare le tariffe. Il Consiglio Comunale ha anche confermato per l'anno 2019 le scadenze di pagamento (n. 3 rate) come fissate da un precedente regolamento:

• Prima rata entro il 30 giugno di ogni anno o giorno lavorativo immediatamente successivo (quest’anno quindi il 1° Luglio)
  • Seconda rata entro il 30 settembre di ogni anno o giorno lavorativo immediatamente successivo
  • Terza rata entro 30 dicembre di ogni anno o giorno lavorativo immediatamente successivo

È possibile pagare in unica soluzione entro il 30 giugno di ciascun anno (quest’anno quindi il 1° Luglio)