Ulteriori interventi di solidarietà alimentare

Pubblicato il 31 dicembre 2020 • Sociale

Il contributo  di privati cittadini e di imprese unito a quello dello Stato permette di erogare ulteriori contributi straordinari una tantum per emergenza COVID-19. A tal fine è stato predisposto un avviso che non fissa termini per la presentazione della domanda, in quanto si provvederà all’erogazione del contributo sino all’esaurimento delle risorse disponibili.

La Giunta Comunale con la delibera n. 108 del 07.11.2020 ha approvato gli indirizzi per la gestione delle risorse economiche “una tantum” di solidarietà alimentare di cui all’ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020.

Le risorse a disposizione del Comune di Cernusco Lombardone saranno utilizzate nelle seguenti modalità:

• per acquisto di buoni spesa nominali utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari o di prima necessità presso gli esercizi commerciali aventi sede a Cernusco Lombardone o immediatamente confinanti, opportunamente contattati e che si sono resi disponibili, che verranno resi noti mediante pubblicazione sul sito istituzionale;
  • per trasferimenti ad enti del terzo settore, i quali provvederanno all’acquisto e alla distribuzione di beni alimentari;
  • per il servizio pasti a domicilio tramite la ditta concessionaria del servizio di refezione scolastica e diversi.

La misura di sostegno è rivolta ai residenti nel Comune di Cernusco Lombardone mediante buoni spesa per i seguenti valori:

• Valore del buono per singoli soggetti: 150,00 euro
  • Valore del buono per nuclei con due componenti: 250,00 euro
  • Valore del buono per nuclei con tre o più componenti: 350,00 euro
  • Presenza di neonati-infanti 0-3 anni: +100,00 euro.
  • Casi particolari (ad esempio: allergie, celiachia ecc.) da valutare incremento buono spesa: +50 euro;

Modello domanda (editabile)
Informativa trattamento dati