Un solo biglietto per 213 Comuni

Pubblicato il 17 luglio 2019 • Mobilità

NEWS AGGIORNATA IN DATA 6 AGOSTO 2019

Da Lunedì 15 Luglio è entrato in vigore nell'area milanese il nuovo Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilita (STIBM). Il nuovo sistema riguarda la città di Milano, l'Area Metropolitana, la Provincia di Monza e Brianza ed alcuni Comuni di altre province: con un unico titolo di viaggio, biglietto o abbonamento, sarà possibile viaggiare sulle linee  ATM, urbane ed extraurbane, di superficie e metropolitane e sulle linee Trenord. Il nostro Comune, inizialmente posto nella fascia Mi8 (lasciamo a testimonianza l'immagine della news), è stato poi tolto; Pare che l'esclusione dei Comuni non appartenenti alla Città Metropolitana ed alla Provincia di Monza e Brianza dipenda da un errore della perimetrazione del sistema, che dovrà essere superato tramite nuovi accordi tra ATM e l'Agenzia del trasporto pubblico locale di Lecco-Como-Varese.  Vi terremo informati, attesa l'importante innovazione sul fronte del trasporto pubblico, appena si avranno nuove certe informazioni.

Qui per saperne di più sullo STIBM

brochure_stibm_rev2

Allegato 1.86 MB formato pdf