Unione Europea: concorsi per Giovani

Pubblicato il 25 luglio 2019 • Giovani

Bando di Concorso per tesi di Laurea a tema Unione Europea

L'AICCRE è la prima associazione di enti locali e regionali che dal 1952, in Italia, si è posta e ha posto l'obiettivo di costruire un'Europa federale vicino ai cittadini. Gran parte della sua attività - svolta in sinergia e collaborazione con le Istituzioni europee - è incentrata  sulla diffusione della cultura  e dell'appartenenza europea fra i cittadini, attraverso il coinvolgimento degli enti locali e regionali, con particolare attenzione ai giovani cittadini europei. È con questo spirito che la Federazione lombarda dell'AICCRE, promuove un Concorso a  premi  per tesi  di   laurea  discusse  nelle  Università  lombarde aventi  a tema l'Unione Europea

Il Concorso è stato indetto con questo bando, la scadenza per la partecipazione inizialmente fissata per il 31 Luglio 2019, è stata prorogata al 27 settembre 2019.

Premio Stelle d'Europa 2019. Europa, un mondo che cambia. Incontri, volti, culture

Ideato dall'Associazione dei Comuni e delle Regioni d'Europa FEDERAZIONE LOMBARDA (AICCRE - Lombardia) nel 2017 e oggi alla terza edizione, il concorso è aperto ai ragazzi tra i 18 e i 27 anni che vivono nel territorio lombardo. Organizzato in collaborazione con l'Associazione Consiglieri, la Rappresentanza del Parlamento Europeo a Milano e il Consiglio  Regionale della  Lombardia, il premio ha l'obiettivo di    stimolare    nei    giovani la conoscenza  e l'approfondimento delle radici dell'Un ione Europea e di vincere, grazie a una loro opera, un biglietto interRail Global Pass che consentirà di viaggiare gratuitamente  attraverso  l'Europa alla scoperta  dei popoli e delle culture.

Il Bando di concorso       Il modulo di iscrizione

aiccre lombardia luglio 2019