Vaccinazione antinfluenzale, al via le prenotazioni per gli over 65

Pubblicato il 29 ottobre 2021 • Salute

Dal 4/11 possono prenotari i ‘fragili’ e le donne in gravidanza. Dal 9 novembre anche i bimbi.

Antinfluenzale prenotazioni per gli over 65.
Da giovedì 28 ottobre, le persone che hanno più di 65 anni possono prenotare il vaccino antinfluenzale direttamente sul sito di Regione Lombardia appositamente dedicato.

Dal 4 novembre potranno prenotarsi anche i cittadini a rischio per patologia e le donne in gravidanza. Dal 9 novembre i bambini da 6 mesi a 6 anni ed infine dal 15 novembre le altre categorie previste dalla circolare ministeriale.

“Per la stagione antinfluenzale 2021/2022 abbiamo messo a disposizione dei cittadini quasi 2,8 milioni di dosi” dice la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti. “Abbiamo pensato infatti a un’offerta sul territorio che fosse la più capillare possibile”.