Comportamenti virtuosi e scelte consapevoli

Ultima modifica 15 febbraio 2021

Con la delibera di Giunta Regionale della Lombardia n. 2055 del 31/07/2019, a partire dal 1° ottobre 2019 sono estese a tutto l’anno le limitazioni alla circolazione per i veicoli euro 3 diesel e prende avvio il progetto MoVe-In (Monitoraggio Veicoli Inquinanti), che prevede la possibilità di monitorare le percorrenze dei veicoli tramite l’installazione a bordo di un dispositivo (c.d. “scatola nera”) in grado di fornire a Regione Lombardia i dati di percorrenza reale, al fine di introdurre nuove modalità di controllo per limitare le effettive emissioni prodotte dai veicoli stessi. Tutte le informazioni e la procedura per poter aderire saranno disponibili a partire dal 1° ottobre 2019 sulla web application www.movein.regione.lombardia.it .  Il Comune di Cernusco Lombardone, inserito nella Fascia 1 è direttamente interessato all’aggiornamento di tali norme: alla sezione dedicata del sito istituzionale  “Misure di limitazione per migliorare la qualità dell'aria” tutte le notizie..

Brucia bene la legna. Non bruciarti la salute