Consiglio Sovracomunale delle Ragazze e dei Ragazzi

Ultima modifica 8 giugno 2020

Verbale della Riunione del 4 Giugno 2020

Il Consiglio Comunale di Cernusco Lombardone ha approvato il Regolamento del Consiglio Sovracomunale delle Ragazze e dei Ragazzi il 19 Dicembre 2012. Il Regolamento oltre che dagli altri Comuni interessati è stato approvato dal Collegio Docenti e dal Consiglio d’Istituto dell’ICS Bonfanti e Valagussa.

I Consigli Comunali di Cernusco Lombardone, Lomagna, Montevecchia, Osnago, al pari di tanti altri comuni italiani ed europei hanno voluto creare un organismo stabile il cui scopo è quello di far partecipare alla vita delle comunità le ragazze e i ragazzi dai 9 ai 13 anni: il Consiglio Sovracomunale delle Ragazze e dei Ragazzi (CSRR). Sono chiamati a partecipare a questa iniziativa le ragazze e i ragazzi che frequentano le scuole primarie e secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale Bonfanti e Valagussa.

Il primo CSRR dell’ICS Bonfanti e Valagussa di Cernusco Lombardone è stato eletto il 25/3/2013

L’iniziale regolamento è stato modificato il 7 Febbraio 2014 e ancora il 31/8/2019 con mandato del CSRR del 12/3/2019, allo scopo di migliorarne il funzionamento e dare continuità e valorizzare al massimo la sua attività.

La Composizione attuale
I risultati delle prime elezioni
I contenuti del Regolamento rivisto
Il primo Regolamento