Misurazione Puntuale

Ultima modifica 22 settembre 2021

Fai crescere la raccolta differenziata

file_extension_pdfIl sacco rosso fa la differenza: cambia il colore e riduci i rifiuti 

file_extension_mp4I sacchi rossi non verranno pesati, ma verranno contati

file_extension_mp4Il "grande fratello rosso?" NO!  

file_extension_mp4Il sacco rosso sostituisce il sacco trasparente

file_extension_pdfRisposte a domande frequenti

Sacco Rosso

A partire dal 1 ° novembre prossimo nel nostro Comune verrà attivato un nuovo modello di raccolta differenziata basato sulla “misurazione” dei rifiuti indifferenziati (quelli attualmente conferiti attraverso il sacco trasparente) prodotti da ciascuna famiglia e da ciascuna attività; La data del primo ritiro del sacco rosso sarà comunicata da Silea e ve ne daremo prontamente comunicazione. E' stato distribuito in tutte le famiglie l'opuscolo informativo che del nuovo modello illustra regole e modalità.

Grazie a tale nuovo modello – verrà conteggiato il numero di sacchi conferiti da ogni utenza – saremo in grado sia di ottimizzare e razionalizzare i servizi di raccolta, sia di incrementare ulteriormente le nostre percentuali di raccolta differenziata e riciclo.


Sacco Azzurro

Per il conferimento di pannolini e/o ausili sanitari assorbenti (pannoloni, traversine) – NO assorbenti femminili, NO traversine animali – verranno consegnati appositi sacchi azzurri dotati di codice identificativo. Gli appositi sacchi aggiuntivi andranno usati esclusivamente per il conferimento di pannolini e ausili sanitari assorbenti e andranno esposti lo stesso giorno del sacco rosso.

Il modulo di richiesta dei sacchi azzurri è scaricabile dal sito istituzionale o ritirabile presso l’Ufficio Tecnico Comunale.

Modalità di restituzione del modulo compilato

imago calendario

Collegamento alla pagina dedicata di SILEA per saperne di più

Modulo editabile per la richiesta del sacco azzurro


Sacco Rosso Condominiale

È stata predisposta ed in corso di trasmissione a tutti gli Amministratori di condominio una comunicazione del Sindaco con all’oggetto CAMPAGNA DI MISURAZIONE PUNTUALE DEI RIFIUTI "SACCO ROSSO" - Modalità di conferimento per utenze condominiali, che rendiamo anche qui disponibile.

Modello editabile per la richiesta dei “sacchi rossi” condominio

Locandina di SILEA condomini

modulistica editabile condomini
Allegato formato pdf
Scarica