Servizio Civile Universale - anno 2019

Ultima modifica 11 ottobre 2019

Tutte le procedure per il bando 2019 sono gestite dall’Associazione MOSAICO, con sede a Bergamo. Il bando per il reclutamento dei nuovi volontari, che inizieranno a prestare servizio da metà gennaio del prossimo anno,  è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 4 Settembre con scadenza presentazione domande ore 14:00 del 17 ottobre 2019.

• Confermata la presentazione delle domande on line e l’obbligo della SPID

É stato confermato che la presentazione della domanda da parte dei giovani sarà possibile esclusivamente tramite apposita piattaforma informatica per accedere alla quale il giovane dovrà dotarsi preventivamente di SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale). È possibile acquisire la SPID, oltre che presso provider privati, gratuitamente presso ogni Ufficio Postale. Chi avesse intenzione di candidarsi, può già, fermo restando che dovrà poi presentare la domanda quando uscirà il bando, può già contattare il Servizio Sociale del Comune per fornire i propri dati tramite una specifica scheda.

Le posizioni complessive saranno 498, sono rivolte a ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni (non compiuti al momento di presentazione della domanda) che, in cambio di una ricca formazione personale, una nuova e stimolante esperienza e di un compenso di 433,80 euro al mese, si impegneranno per 25 ore alla settimana a favore di Enti sociali, culturali e di promozione del territorio.

Il Comune di Cernusco Lombardone metterà a bando n. 1 posizione nel progetto “HAPPY CHILD” PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NELL'ASSISTENZA AI MINORI IN BRIANZA (ATS BRIANZA – PROV. MB E LC).

Scheda Sintetica Progetto Servizi Sociali

Scheda Riepilogativa requisiti di accesso e compensi

Infografica con tutto sul Servizio Civile Universale

Per Informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune tel. 0399902314 – int. 5

e-mail: servizisociali@comune.cernuscolombardone.lc.it

Tutti gli interessati che avessero necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti, oltre che il Servizio Sociale del Comune di Cernusco Lombardone, possono chiamare direttamente la sede centrale di Bergamo allo 035 254140 chiedendo di Claudio, Stefanie, Sara, Wafa.

Scheda_riepilogativa_requisiti_di_accesso_e_compensi
Scheda_sintetica_progetto_servizi_sociali